I NOSTRI VALORI
QUALITà
Inerti e materie prime di pregio, processi aziendali guidati da un sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001:2015.
AFFIDABILITà
Più di 30 anni di esperienza nel settore della produzione di lastre e masselli autobloccanti.
ECOSOSTENIBILITà
Diverse tecnologie eco-compatibili (PAVADRAIN permeabile, PAVAIRCLEAN fotocatalitico e PAVECO ottenuto con l’utilizzo di materiale riciclato).
PROFESSIONALITà
Personale specializzato, manodopera qualificata ed esperienza pluridecennale sul campo garantiscono un servizio svolto con competenza e precisione.
INNOVAZIONE
Continua ricerca e sviluppo di nuovi materiali e prodotti per soddisfare le diverse esigenze della clientela, ottimizzare i processi aziendali e ridurre ogni possibile impatto ambientale.

Trovare un punto d'incontro tra funzionalità ed estetica nel rispetto dell’ambiente;
Fornire una vasta gamma di forme e colori per arredare e rendere più gradevoli gli spazi aperti e le aree verdi;
Garantire prodotti resistenti e di qualità, a norma UNI EN 1338 / 1339 / 1340 e marcatura CE;
Operare secondo i più alti standard qualitativi, secondo processi e cicli produttivi certificati ISO 9001:2015
La nostra mission

Da diversi decenni Pavarredo® offre ai propri clienti un servizio a 360°, nel quale si cerca di presidiare tutte le fasi lavorative sia direttamente, sia con la collaborazione di aziende partner specializzate, ottenendo in tal modo un servizio “chiavi in mano”.
I nostri servizi

Quando fare impresa è nel DNA
COSA FACCIAMO PER VOI
PRODUZIONE
POSA
MANUALE
POSA
MECCANICA
PULIZIA
PROFESSIONALE
COMPLEMENTI
TRASPORTO E SERVIZIO GRU
NOLEGGIO
MEZZI
LA
NOSTRA
STORIA
Il marchio Pavarredo nasce da una storia imprenditoriale che affonda le proprie radici in oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’edilizia e delle pavimentazioni per esterni. È l’espressione evoluta di un percorso costruito su passione, visione e continua ricerca della qualità, sviluppato all’interno del Gruppo Edil Colazzo, realtà industriale storica del territorio salentino.
Fondata a Galatina (LE), sulla visione del suo ideatore Pino Colazzo, Massello SRL, attraverso il marchio Pavarredo, rappresenta oggi un punto di riferimento nella progettazione e produzione di pavimentazioni e masselli autobloccanti per spazi urbani e residenziali, unendo competenza tecnica, attenzione estetica e sensibilità ambientale. Un’azienda che cresce nel tempo, interpretando le esigenze del mercato e trasformandole in soluzioni concrete, affidabili e durature.
Oggi Pavarredo, insieme a Edilpark, è parte integrante del Gruppo Edil Colazzo, una rete di imprese che opera in sinergia con un obiettivo comune: offrire soluzioni innovative, affidabili e orientate al futuro, valorizzando ogni progetto attraverso competenza, qualità produttiva e un servizio completo, pensato per durare nel tempo.
LA POSA A SECCO
La metodologia della POSA A SECCO comporta diversi vantaggi rispetto ad altre soluzioni:
Rispetta l’ambiente, conservando il suo assetto idro-geologico;
Sviluppa una efficace distribuzione dei carichi superficiali;
Rende la pavimentazione immediatamente agibile al termine delle operazioni di posa;
Consente un facile accesso al sottofondo in tempi successivi, garantendo un recupero totale della pavimentazione;
Consente la rimozione del massello ed il suo riutilizzo anche dopo diverso tempo;
Semplifica le eventuali operazioni
di manutenzione ordinaria, limitandola al mero controllo della sigillatura a costi irrilevanti.

Fase 1 – Realizzazione, adeguamento e compattazione sottofondo
Insieme di strati di misto cava messi in opera a diretto contatto con il terreno naturale. Realizzato con granulometrie differenti, ha la funzione di resistere alle sollecitazioni impresse dai carichi della pavimentazione e di definire quote e pendenze.

Fase 2 – Letto di posa
Stesura della sabbia di allettamento, di origine alluvionale o dalla frantumazione di rocce ad elevata resistenza meccanica e non alterabili, che favorisce il drenaggio nel sottosuolo.

Fase 3 – Posa dei masselli
I masselli sono dotati di profili distanziatori sulla superficie laterale che facilitano la posa per semplice accostamento, mantenendo un’apertura costante dei giunti. È buona norma prelevare i masselli per la posa contemporaneamente da almeno 3 unità di confezionamento, al fine di garantire una maggiore uniformità cromatica.

Fase 4 – Sigillatura giunti
L’intasamento dei giunti viene effettuato con l’utilizzo di sabbia di fiume o sabbie polimere di nuova generazione, per determinare il fondamentale effetto di auto-bloccaggio. Se essiccata, la sabbia facilita il riempimento del giunto.

Fase 5 – Battitura
Vibrocompattazione con piastra dotata di tappetino in gomma per stabilizzare ed uniformare la pavimentazione (a pavimentazione completata).

Fase 6 – Manutenzione
Spesso consigliata nel corso del primo anno dalla realizzazione della pavimentazione, finalizzata al mero controllo della corretta sigillatura ed all’eventuale reintegro di sabbia nei giunti.
