Il massello autobloccante

Le mille facce del massello autobloccante

Il massello Pavarredo è ottimo per pavimentare aree esterne urbane e residenziali, un prodotto resistente e duraturo che si presenta semplice nella posa, eco-compatibile ed eco-sostenibile.

Il sistema di posa a secco consente interventi nel sottofondo non invasivi ed economici; i masselli Pavarredo si possono rimuovere e riposizionare, ripristinando la situazione originaria.

Pavarredo realizza una vasta gamma di formati e spessori per garantire soluzioni a qualsiasi esigenza (pedonale, media e/o alta carrabilità, aree verdi).

I colori

Colori brillanti e duraturi per conservare lo stile nel tempo. Intensi e compatti nei colori "standard", naturali nei colori "stonalizzati", lucenti nei colori a "base bianco".

Le finiture

Con la realizzazione delle diverse finiture, pavarredo propone varie soluzioni estetiche e funzionali:

  • Mono-strato: unico impasto in CLS vibro-compresso dalla granulometria più grossa ed un aspetto più rustico.
  • Doppio-strato Quarzo Base: soluzione tecnico-pratica ottimale in sabbia silicea, leganti ed ossidi, oltre ad inerti selezionati.
  • Doppio-strato Quarzo Extra Fine: finitura realizzata con inerti pregiati, conferisce eleganza e ricercatezza al massello.

Tonalità ed efflorescenza

Caratteristiche della pavimentazione in massello sono le tonalità e l'efflorescenza, dovute agli elementi naturali che lo compongono ed all'ambiente circostante. L'eventuale processo chimico-fisico dell'efflorescenza è temporaneo, in quanto destinato a scomparire.

Dove usarlo

Il massello Pavarredo è una soluzione dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, dura nel tempo e non necessita di manutenzione. Grazie alla sua versatilità può essere impiegato per pavimentare: giardini, cortili, marciapiedi, aree pedonali, piste ciclabili, strade con traffico veicolare lento, porticati, stazioni di servizio, piazzali, giardini pubblici e parchi gioco, rampe, garage, aree mercatali ed ogni altro luogo che si presti ad essere pavimentato, anche di interesse storico-architettonico.

Il massello e la strada

La capacità del massello Pavarredo di riflettere la luce in presenza di una sorgente luminosa (fattore di luminescenza) favorisce la visibilità e lo rende consigliabile nell'utilizzo di opere stradali. Adatto nell'impiego del manto stradale per la rugosità della superficie, incide sugli spazi di frenata riducendoli anche in condizioni di bagnato.

La robustezza, la compatteza delle finiture, la resistenza dei colori rendono il massello Pavarredo duraturo ed efficiente anche nel traffico cittadino.

La diversa tessitura della pavimentazione autobloccante fa percepire una variazione acustica, allertando il conducente; proprio per questo motivo trova largo impiego nella creazione dei Traffic Calming: piattaforme rialzate per attraversamenti pedonali, rotatorie, chicanes, marciapiedi e rampe. Il massello autoblocante, al contrario di altri materiali come l'asfalto, è dotato di un elevato Indice di Riflessione Solare (SRI), valore che determina un abbassamento delle temperature e di conseguenza dell'effetto "Isole di Calore", ciò lo rende di fondamentale importanza per il raggiungimento di un adeguato benessere nei centri abitati.

Il nostro massello

Il massello autobloccante in calcestruzzo vibrocompresso è il principale prodotto a marchio Pavarredo®.

 

Scopri di più

Cataloghi

Scarica i cataloghi dei pavimenti Pavarredo® e scopri il prodotto più adatto alle tue esigenze di pavimentazione.

 

Catalogo Pavarredo

 

Brochure Drenante

 

Brochure Fotocatalitico

 

Brochure Pizzicati

 

Brochure Centri Urbani

Realizzazioni

Scopri le realizzazioni più importanti e le ambientazioni più esclusive arredate con i pavimenti Pavarredo®.

 

Galleria