Azienda

Quando fare impresa è nel DNA

EDIL COLAZZO: 30 anni di storia dell'imprenditoria salentina, in continua evoluzione e sviluppo, sempre attenta alle necessità del mercato. Nata come ditta individuale, grazie alla lungimiranza del suo fondatore, l'imprenditore Pino Colazzo, fu poi trasformata in S.r.l. acquisendo, in tal modo, anche la capacità di promuovere, nel tempo, nuove aziende con proprie missions sinergicamente collegabili.

  • 1990 : nasce Pavarredo® - Euroedil S.r.l.
  • 2002 : nasce Edilpark S.r.l.
  • 2011 : nasce Massello S.r.l.

Le collaborazioni tra le aziende si consolidano definitvamente nel 2012 con la costituzione della rete d'imprese denominata GRUPPO EDIL COLAZZO RETE 2012, una rete di aziende all'insegna dell'impegno comune: investire nella ricerca per migliorare la produzione, i servizi e la commercializzazione dei prodotti e con l'obiettivo comune di affinare sinergie capaci di garantire proposte innovative ed efficaci.

Una scelta naturale

Il massello Pavarredo è ottimo per pavimentare aree esterne urbane e residenziali, un prodotto resistente e duraturo che si presenta semplice nella posa, eco-compatibile ed eco-sostenibile. 

Pavarredo realizza una vasta gamma di formati e spessori per garantire soluzioni a qualsiasi esigenza (pedonale, media e/o alta carrabilità, aree verdi).

Pavarredo® e l'ambiente

Da sempre Pavarredo ha dimostrato una forte sensibilità ai problemi ambientali ed al benessere collettivo con grande rispetto della natura. Obiettivi per i quali Pavarredo produce la linea Fotocatalitica, realizzata con cemento TX-ACTIVE® by Italcementi avente funzione foto catalitica, trattiene le polveri sottili (PM10) ed impedisce che si liberino nell'aria abbattendo l'inquinamento.

Il massello Pavarredo, posato a secco con una corretta messa in opera, garantisce inoltre il drenaggio dell'acqua piovana negli strati superficiali del sottosuolo, soluzione fondamentale per la gestione sostenibile delle acque meteoriche.

Servizi

La collaborazione di partner competenti e professionali consente a Pavarredo di fornire progettazione, consulenza, materiali, mezzi e mano d'opera altamente qualificata e specializzata.

Qualità Certificata

Pavarredo® adotta un Sistema di Gestione della Qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 per quanto riguarda la "Produzione di manufatti in cemento, masselli autobloccanti e blocchi in muratura", per assicurare ai propri clienti e partners un prodotto sempre all'altezza delle aspettative, grazie agli alti standard qualitativi di fabbricazione.

Ricerca & Sviluppo

Pavarredo impronta la sua attività alla ricerca e dallo sviluppo di prodotti innovativi, riservando grande attenzione all'ambiente.

La partnership con Italcementi SpA ha consentito a Pavarredo di sviluppare delle linee di prodotti ecocompatibili:

Linea Fotocatalitica, il pavamento fotocatalitico realizzato con cemento TX Active®

Linea Permeabile, il pavimento drenante.

Collaborazioni

Il Gruppo Edil Colazzo Rete 2012 è un partner chiave nel campo della pavimentazione.

EdilPark S.r.l. è specializzata nella fornitura di matriale edile ed offre un'ampia gamma di soluzioni per l'arredamento di casa, spazi verdi, giardini pubblici, parchi e zone attrezzate per lo sport.

Massello S.rl. è specializzata nella posa a secco del pavimento autobloccante Pavarredo®.